Dopo aver conseguito il diploma linguistico si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia discutendo una tesi in Giustizia Costituzionale e Diritti Fondamentali dal titolo “L’associazionismo politico nella giurisprudenza costituzionale”, relatore Prof. Francesco Rigano.
Una volta terminato il previsto periodo di pratica forense, svolto presso lo stesso Studio Legale Borsalino, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense, continuando a svolgere la propria attività di professionista del diritto all’interno del medesimo studio e specializzandosi nel settore del diritto civile.
In questo ambito volge attività di assistenza e consulenza stragiudiziale, nonché difesa e rappresentanza giudiziale dinanzi a Giudice di Pace, Tribunale e Corte d’Appello, dedicandosi prevalentemente a:
Collabora con professionisti di Fori esterni a quello di appartenenza nell’ambito delle procedure esecutive immobiliari, svolgendo attività di udienza dinanzi il Tribunale.
Segue costantemente aggiornamenti nelle materie di propria competenza, approfondendo altresì le proprie conoscenze nel settore del diritto comunitario ed internazionale.
Iscrizione albi e associazioni
Lingue straniere
Inglese, francese e spagnolo.